Mission (Acr Onlusdifatto..)

..“ACR (CRV e ACR con Aics e Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi.. 2019”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario MERZARIO, S. ARCANGELI, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE-MILANESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” .. Concorso Letterario Internazionale “Personaggio dell’anno” 3° Edizione di Acr e Crv. GIURIA PRESIEDUTA DAI GIURATI: ATTILIO ZAPPATERRA, KETTI BOSCO, SERGIO MERZARIO, FEDERICA TASSARA, DON GINO RIGOLDI, Prof. VINCENZO COSTABILE, PASQUALE SALVATORE e LIDIA MERZARIO).Ora parte la PREMIAZIONE della 30a EDIZ. NO AL BULLISMO e della4a Edizione del CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PERSONAGGIO DELL’ANNO 2018-2019” https://www.youtube.com/watchv=9F4qil3H_hk&list=PLzQ9_eEfNCLxwe9T0zHQEw9UBab0F0dcF&index=1
associazione@acraccademia.it. clubturati.blogspot.it/ www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk

domenica 8 dicembre 2013

Acr.. informa...

 
Assessore Rozza. (nella foto cn Bosco)
. “Riqualificazione delle vie  (FF.AA)
del centro in vista di Expo 2015”

http://clubfturati.blogspot.it/

acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%201.html
LAVORI PUBBLICI. STRADE IN PIETRA: GIUNTA APPROVA MANUTENZIONI PER 7 MILIONI DI EURO
Assessore Rozza. “Riqualificazione delle vie del centro in vista di Expo 2015” Milano, 8 dicembre 2013 – La Giunta comunale, nella seduta di venerdì 6 dicembre, ha approvato il progetto definivo per la manutenzione straordinaria delle strade in pietra naturale. Si tratta di lavori, inseriti nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2013, per un importo complessivo di 7.094.000 di euro. “Continua l’approvazione degli interventi che fanno parte dei 260 milioni di euro di opere pubbliche, per i quali abbiamo già chiesto il prestito alla Cassa Depositi e Prestiti, che realizzeremo l’anno prossimo. Con questa azione puntiamo a risistemare lo stato delle vie storiche in pietra, sia in periferia che in centro, migliorando l’aspetto di tutta la città in vista di Expo 2015”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza. Sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che è stato fatto un appalto specifico per la manutenzione delle strade in pietra. Secondo quanto previsto dal provvedimento emanato dall’Amministrazione, i lavori saranno affidati a imprese specializzate in questo tipo di interventi. Le vie interessate saranno le strade in pietra della città, dalla delimitazione dei borghi storici della periferia milanese ad aree come quella della Biblioteca di Baggio fino alle zone del centro come via Manzoni e piazza Missori.
SENZATETTO. COMUNE, DA OGGI A DISPOSIZIONE I 120 POSTI DI
VIALE TOSCANA


L'assessore Majorino: "Altri posti allestiti per accogliere chi ancora non ha un ricovero, segnalateci chi si trova in difficoltà"

Milano, 8 dicembre 2013 – Altri 120 posti per i senzatetto. Da oggi grazie alla Protezione Civile che ha allestito i letti e alle associazioni del Terzo Settore che hanno sistemato i locali, l'ex concessionario in viale Toscana potrà ospitare nuove persone che ancora non hanno un ricovero per la notte. Fino ad oggi sono state accolte nelle strutture, del Comune o convenzionate, oltre 1.800 tra uomini e donne, con un aumento del 60 per centro di richieste rispetto all’anno scorso. I posti previsti quest'anno dal Piano per i senzatetto sono 2.700, più del doppio rispetto a tre anni fa. Massima attenzione dunque e linee sempre aperte al centralino del Centro Aiuto della Stazione Centrale in via Ferrante Aporti 3 che resta aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 24.
"Ringraziamo tutti coloro che in questi giorni hanno permesso l'accoglienza e l'assistenza di centinaia di senzatetto", dice l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino. "Stiamo lavorando per non lasciare solo nessuno e chiediamo a tutti di darci una mano. Segnalateci chi vedete per strada e in difficoltà, affinché sia possibile anche per noi intervenire tempestivamente, portando bevande calde e coperte e trasferendo le persone nei ricoveri. I numeri sono attivi tutti i giorni fino alle ore 24". I numeri del centralino del Centro da chiamare per segnalazioni sono i seguenti: 02/88447645 - 02/88447647 - 02/88447649, dalle 8.30 fino alle 24.

1 commento: